Bit Italia srl

e' in grado di progettare e realizzare impianti tecnologici completi ed integrati nei settori civile, industriale e terziario.

Nell'ambito di ciascun settore operativo la BIT ITALIA è in grado di offrire un servizio completo nelle fasi di:

  • Progettazione

  • Costruzione macchine speciali

  • Installazione con formula "chiavi in mano" comprensiva delle opere complementari (murarie, carpenteria, controsoffittature, pavimenti sopraelevati, ecc.)

  • Assistenza tecnica e direzione lavori

  • Collaudi

  • Manutenzione e conduzione in gestione

E' previsto l'impiego di personale tecnico ad elevata specializzazione nei vari settori, con l'ausilio dei più moderni supporti computerizzati per calcoli e disegni (CAD) e di sofisticate strumentazioni di misura e di controllo.

Qualità

Dichiarazione di qualità

Il nostro obiettivo è assicurare il pieno rispetto dei requisiti di progetto e di legge concordati, che porta alla soddisfazione dei nostri clienti in tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti con cui siamo coinvolti. Noi non accettiamo che non conformità sono inevitabili nella nostra attività.
Siamo impegnati a fornire progetti in conformità con i requisiti e criteri di prodotti definiti in accordi contrattuali e obblighi di legge esistenti per il successo duraturo della nostra attività. Raggiungiamo questo attraverso i nostri sistemi di gestione della qualità basati sulla ISO 9001.
La consapevolezza della qualità deve essere parte integrante di gara, design e ingegneria, project management, produzione e installazione onsite.

Noi rispettiamo i seguenti principi:

Una leadership impegnata e attiva - Fornire una leadership visibile, dare l'esempio, essere pro-attivi e considerare le implicazioni di qualità di tutte le nostre decisioni.
Compliance - Come minimo, rispettare tutti gli standard legislativi del settore ovunque il Gruppo è presente.
Miglioramento - Garantire il miglioramento continuo.
Coerenza - Stabilire e mantenere sistemi di gestione della qualità trasparenti ed efficaci allineati con i principali processi operativi in ​​tutto il Gruppo.
Responsabilità e competenza - Definire chiaramente e comunicare le responsabilità di ognuno e le competenze necessarie in materia di qualità.
Monitoraggio e valutazione - Monitorare le nostre prestazioni di qualità e rivedere i nostri sistemi regolarmente.
Controllo di qualità - Garantire che la qualità dei nostri prodotti e servizi sono controllati, compresi quelli dei nostri subappaltatori e fornitori.
Istruzione e formazione - Consultare i nostri dipendenti e garantire che consulenze e risorse di formazione adeguate siano disponibili per consentire loro di lavoraree con competenza, essere impegnati, promuovere e realizzare con qualità.
 

Salute & Sicurezza

Zero Tolerance - Dichiarazione sulla politica di sicurezza
Ci impegniamo a prevenire incidenti e infortuni. Nessun danno è accettabile per noi. Gli infortuni non sono una parte inevitabile di fare business. Crediamo fermamente che gli incidenti e gli infortuni sono inutili e possono essere evitati.
Dalla stima, design e ingegneria, project management, produzione, all'installazione onsite, la sicurezza non può essere un ripensamento.
Il nostro obiettivo è di impostare e mantenere gli standard di salute, sicurezza e prestazioni ambientali a livello di Gruppo che garantiscano la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sul posto di lavoro e la salute e la sicurezza di altri che potrebbero essere interessati dalle nostre attività operative.
Per permetterci di fare questo abbiamo fissato i seguenti obiettivi:

Leadership impegnata e attiva - Forniremo una leadership visibile, guidando con l'esempio e considerando la salute, la sicurezza e le implicazioni ambientali di tutte le nostre decisioni strategiche.
Compliance - Noi, come minimo, rispettiamo tutte le norme pertinenti della salute, la sicurezza e la legislazione ambientale e di settore ove il Gruppo è presente.
Miglioramento - Faremo continuo miglioramento.
Coerenza - Noi istituire e mantenere sistemi di gestione della sicurezza trasparenti ed efficaci e gli standard operativi minimi per la buona gestione della salute, della sicurezza in tutto il Gruppo e coinvolgere tutti i nostri dipendenti.
Responsabilità e competenza - Noi definiamo e comunichiamo in modo chiaro a tutti le responsabilità per la salute, la sicurezza e le competenze necessarie.
Monitoraggio - Controlliamo regolarmente le nostre prestazioni di sicurezza per la salute e rivediamo regolarmente il nostro sistema per la gestione delle prestazioni.
La valutazione del rischio e il controllo - Faremo in modo che i rischi per la salute, la sicurezza dei nostri dipendenti e altre persone eventualmente interessate, siano adeguatamente valutati e controllati, compresi i nostri appaltatori e fornitori.
Istruzione e formazione - Ci consulteremo con i nostri dipendenti per garantire consulenze competenti e formazione delle risorse, messe a disposizione per aiutarli nello svolgimento dei loro compiti per promuovere la salute e la sicurezza.

La nostra esperienza al vostro servizio

Per realizzazioni all'avanguardia tecnologica nel pieno rispetto dell'ecologia e dell'efficenza energetica